SLIDE BORGO Tagliacozzo Borgo (10)
SLIDE BORGO Tagliacozzo Borgo (7)
SLIDE BORGO Tagliacozzo Borgo (11)
SLIDE BORGO Tagliacozzo Borgo (8)
SLIDE BORGO Tagliacozzo Borgo (1)
Ciò che mi ha colpito immediatamente, arrivando a Tagliacozzo, è stata l’eleganza del borgo, un borgo con l’aspetto di città, a 750 metri d’altitudine. Siamo in provincia dell’Aquila. Angoli deliziosi, chiese e palazzi storici monumentali di notevole bellezza architettonica, loggiati, portici, finestre gotiche, antiche fontane.
La bellissima piazza centrale, di quelle signorili e aggraziate che viene spontaneo definire “salotto”, scalda il cuore. E, dalla piazza, stupendo è il panorama (e affascinante il contrasto) sulla parte più vecchia del borgo, più in alto, con le casette addossate le une alle altre.
Ciò che mi ha colpito immediatamente, arrivando a Tagliacozzo, è stata l’eleganza del borgo, un borgo con l’aspetto di città, a 750 metri d’altitudine. Siamo in provincia dell’Aquila. Angoli deliziosi, chiese e palazzi storici monumentali di notevole bellezza architettonica, loggiati, portici, finestre gotiche, antiche fontane. La bellissima piazza centrale, di quelle signorili e aggraziate che viene spontaneo definire “salotto”, scalda il cuore. E, dalla piazza, stupendo è il panorama (e affascinante il contrasto) sulla parte più vecchia del borgo, più in alto, con le casette addossate le une alle altre.
PARTNERS