SLIDE BORGO Sirolo Borgo (8)
SLIDE BORGO Sirolo Borgo (9)
slide borgo 2 Sirolo Borgo (18)
SLIDE BORGO Sirolo Borgo (1)
“Questo mare, qui si spiega più intimo, più libero e silenzioso, con i suoi colori strani che lo fanno diverso da tutti i mari della terra”. Così scriveva Guido Piovene del Mare Adriatico che si vede da Sirolo, borgo in provincia di Ancona, nel Parco del Monte Conero.
Bello passeggiare per gli stretti vicoli medievali del suo centro storico: case di pietra curatissime, balconi fioriti. E poi si giunge alla piazza, una terrazza sul mare a 125 metri di altitudine, piena di luce, che guarda dall’alto l’Adriatico e la Macchia Mediterranea. Stradine e sentieri scendono alle spiagge fino a quell’acqua meravigliosa che ogni volta, inevitabilmente, mi cattura.
“Questo mare, qui si spiega più intimo, più libero e silenzioso, con i suoi colori strani che lo fanno diverso da tutti i mari della terra”. Così scriveva Guido Piovene del Mare Adriatico che si vede da Sirolo, borgo in provincia di Ancona, nel Parco del Monte Conero. Bello passeggiare per gli stretti vicoli medievali del suo centro storico: case di pietra curatissime, balconi fioriti. E poi si giunge alla piazza, una terrazza sul mare a 125 metri di altitudine, piena di luce, che guarda dall’alto l’Adriatico e la Macchia Mediterranea. Stradine e sentieri scendono alle spiagge fino a quell’acqua meravigliosa che ogni volta, inevitabilmente, mi cattura.
PARTNERS