SLIDE BORGO Rango Borgo (6)
SLIDE BORGO Rango Borgo (9)
SLIDE BORGO Rango Borgo (11)
SLIDE BORGO Rango Borgo (3)
Rango, in provincia di Trento, è un fantastico borgo dal cuore contadino, tra i più antichi delle Valli Giudicarie. Tra gli elementi architettonici caratteristici, i portech, dei volti a botte che collegano le case e sotto i quali ci si riparava dal cattivo tempo. Una grande fontana signoreggia nella piazza centrale.
Tutto intorno alla piazza balconi e finestre adorni di fiori e pannocchie. La fontana e la piazza erano il cuore pulsante del borgo: qui si veniva ad attingere l’acqua per l’uso domestico, qui si portavano gli animali all’abbeverata, qui i bambini si incontravano per giocare e gli adulti per scambiare due chiacchiere. Ogni volta che vengo a Rango mi identifico con quei nostri avi provando quasi nostalgia per quei tempi certamente duri ma meno complicati.
Rango, in provincia di Trento, è un fantastico borgo dal cuore contadino, tra i più antichi delle Valli Giudicarie. Tra gli elementi architettonici caratteristici, i portech, dei volti a botte che collegano le case e sotto i quali ci si riparava dal cattivo tempo. Una grande fontana signoreggia nella piazza centrale. Tutto intorno alla piazza balconi e finestre adorni di fiori e pannocchie. La fontana e la piazza erano il cuore pulsante del borgo: qui si veniva ad attingere l’acqua per l’uso domestico, qui si portavano gli animali all’abbeverata, qui i bambini si incontravano per giocare e gli adulti per scambiare due chiacchiere. Ogni volta che vengo a Rango mi identifico con quei nostri avi provando quasi nostalgia per quei tempi certamente duri ma meno complicati.
PARTNERS