SLIDE BORGO Limone sul Garda Borgo (2)
SLIDE BORGO Limone sul Garda Borgo (1)
SLIDE BORGO Limone sul Garda Borgo (11)
SLIDE BORGO Limone sul Garda Borgo (5)
SLIDE BORGO Limone sul Garda Borgo (9)
“Limone sul Garda, con i suoi giardini e terrazze su per il pendio dei monti, è uno spettacolo di ricchezza e di grazia”. Così descriveva Goethe nel suo “Viaggio in Italia” questo pittoresco borgo, con poco più di mille abitanti (i più longevi d’Italia), disteso lungo la riva del lago di Garda, in provincia di Brescia.
Ho scoperto i suoi caratteristici angoli a partire dalle spiaggette e dal porticciolo, percorrendo lentamente le viuzze, salendo le scalinate, ammirando le case in pietra abbellite da fiori e piante, curiosando tra le botteghe artigianali ed esplorando le bellissime limonaie estese sui terrazzamenti con tutti i tipi di agrumi che vi vengono coltivati: non solo limoni. Qui c’è anche la più spettacolare pista ciclabile d’Europa.
“Limone sul Garda, con i suoi giardini e terrazze su per il pendio dei monti, è uno spettacolo di ricchezza e di grazia”. Così descriveva Goethe nel suo “Viaggio in Italia” questo pittoresco borgo, con poco più di mille abitanti (i più longevi d’Italia), disteso lungo la riva del lago di Garda, in provincia di Brescia. Ho scoperto i suoi caratteristici angoli a partire dalle spiaggette e dal porticciolo, percorrendo lentamente le viuzze, salendo le scalinate, ammirando le case in pietra abbellite da fiori e piante, curiosando tra le botteghe artigianali ed esplorando le bellissime limonaie estese sui terrazzamenti con tutti i tipi di agrumi che vi vengono coltivati: non solo limoni. Qui c’è anche la più spettacolare pista ciclabile d’Europa.
PARTNERS