SLIDE BORGO Gradisca all'Isonzo Borgo (9)
SLIDE BORGO Gradisca all'Isonzo Borgo (7)
SLIDE BORGO Gradisca all'Isonzo Borgo (13)
SLIDE BORGO Gradisca all'Isonzo Borgo (4)
SLIDE BORGO 3 Gradisca all'Isonzo Borgo (1)
Gradisca all’Isonzo, ricca di tesori d’arte (qui lavorò anche Leonardo da Vinci), è un piccolo borgo nell’Ente di Decentramento Regionale di Gorizia.
Passeggiando lungo le vie del centro si ha però l’impressione di trovarsi in una elegantissima e pittoresca cittadina. Quando si entra nella piazza si è accolti in un salotto ben arredato e decorato. La zona in cui la bella Gradisca si trova è una cerniera tra i mondi latino, slavo e germanico. Qui si fondono tradizioni che appartengono a tutta la civiltà d’Europa e l’aria mitteleuropea avvolge un po’ tutto.
Gradisca all’Isonzo, ricca di tesori d’arte (qui lavorò anche Leonardo da Vinci), è un piccolo borgo nell’Ente di Decentramento Regionale di Gorizia. Passeggiando lungo le vie del centro si ha però l’impressione di trovarsi in una elegantissima e pittoresca cittadina. Quando si entra nella piazza si è accolti in un salotto ben arredato e decorato. La zona in cui la bella Gradisca si trova è una cerniera tra i mondi latino, slavo e germanico. Qui si fondono tradizioni che appartengono a tutta la civiltà d’Europa e l’aria mitteleuropea avvolge un po’ tutto.
PARTNERS