SLIDE BORGO Bobbio borgo (9)
SLIDE BORGO Bobbio borgo (14)
SLIDE BORGO Bobbio borgo (2)
SLIDE BORGO Bobbio borgo (4)
Bobbio, in provincia di Piacenza, si trova al centro di una zona detta “delle 4 province”, dove le montagne delle province di Piacenza (Emilia), Genova (Liguria), Alessandria (Piemonte) e Pavia (Lombardia) confinano.
A Bobbio ci si potrebbe andare soltanto per vedere e percorrere il leggendario e antichissimo ponte Gobbo che attraversa il fiume Trebbia: uno dei ponti più belli d’Italia. La scenografia è di quelle eclatanti. Ma una volta che a Bobbio ci sei, il borgo ti rivela una meraviglia dietro l’altra: il centro medievale con le stradine di ciottoli, le case in sasso e i palazzetti signorili, uno splendido complesso monastico e il castello in posizione dominante.
Bobbio, in provincia di Piacenza, si trova al centro di una zona detta “delle 4 province”, dove le montagne delle province di Piacenza (Emilia), Genova (Liguria), Alessandria (Piemonte) e Pavia (Lombardia) confinano. A Bobbio ci si potrebbe andare soltanto per vedere e percorrere il leggendario e antichissimo ponte Gobbo che attraversa il fiume Trebbia: uno dei ponti più belli d’Italia. La scenografia è di quelle eclatanti. Ma una volta che a Bobbio ci sei, il borgo ti rivela una meraviglia dietro l’altra: il centro medievale con le stradine di ciottoli, le case in sasso e i palazzetti signorili, uno splendido complesso monastico e il castello in posizione dominante.
PARTNERS