SLIDE BORGO Arrone Borgo (14)
SLIDE BORGO Arrone Borgo (12)
SLIDE BORGO Arrone Borgo (8)
SLIDE BORGO Arrone Borgo (6) BIS
Circondato dalla Cascata delle Marmore, dal lago di Piediluco, dalle vette dell’Appennino e dal Parco fluviale del Nera, c’è il borgo di Arrone, in provincia di Terni. La parte alta del borgo conserva l’originale assetto medievale e rispecchia l’antica struttura difensiva con le mura e gli stretti vicoli.
Torri, camminamenti, cinte murarie, porte con archi a tutto sesto e a sesto acuto fanno di questo borgo un concentrato di bellezza. Un piccolo paese dalla storia millenaria, eppure, girandolo, mi ha dato la netta sensazione che non sia solo proiettato nel passato e che saranno posti come questo che potranno migliorare la qualità della vita di molta gente nel futuro.
Circondato dalla Cascata delle Marmore, dal lago di Piediluco, dalle vette dell’Appennino e dal Parco fluviale del Nera, c’è il borgo di Arrone, in provincia di Terni. La parte alta del borgo conserva l’originale assetto medievale e rispecchia l’antica struttura difensiva con le mura e gli stretti vicoli. Torri, camminamenti, cinte murarie, porte con archi a tutto sesto e a sesto acuto fanno di questo borgo un concentrato di bellezza. Un piccolo paese dalla storia millenaria, eppure, girandolo, mi ha dato la netta sensazione che non sia solo proiettato nel passato e che saranno posti come questo che potranno migliorare la qualità della vita di molta gente nel futuro.
PARTNERS